Il giorno lunedì 24 febbraio 2014 presso la Czech Technical University in Prague si è tenuta la cerimonia conclusiva della I edizione del Master Erasmus Mundus Sustainable Constructions under natural hazards and catastrophic events cominciata nell’autunno del 2012 presso l’Università di Coimbra (Portogallo) e continuata presso l’Università di Praga (Rep. Ceca).
Gli allievi della I edizione si sono poi suddivisi per il terzo semestre, dedicato alla stesura della tesi, presso le sei le Università partner (oltre alle già citate Università di Praga e Coimbra, si annoverano tra i partner le Università di Liege, Timisoara, Lulea e la Federico II di Napoli) nell’autunno/inverno del 2013.
La cerimonia è stata aperta dal Coordinatore del programma prof. Frantisek Wald accompagnato dal Rettore dell’Università di Praga.
Alla cerimonia hanno partecipato docenti provenienti da tutte le Università partner Jean-Pierre Jaspart (Liège University), Milan Veljkovic (Luleå University of Technology), Frantisek Wald (Czech Technical University in Prague), Dan Dubina (Polytechnic University Timisoara), Luis Simoes da Silva (Coimbra University); per la Federico II ha presenziato il prof. Raffaele Landolfo, Direttore del Dipartimento di Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura.
Nel settembre 2014 si darà il via alla II edizione presso l’Università di Lulea (Svezia), mentre la Federico II di Napoli ospiterà gli allievi della nuova edizione provenienti da tutto il mondo nel marzo del 2015.

20140224_012_VIC-Ryszawy 20140224_014_VIC-Ryszawy
20140224_015_VIC-Ryszawy 20140224_017_VIC-Ryszawy