Nei giorni 7-9 Giugno 2017, nelle sale del Centro Congressi Federico II sito in via Parthenope a Napoli, si terrà il 2nd International Fire Safety Symposium 2017 (IFireSS 2017), organizzato dal DiSt.
Il Symposium ha l’obiettivo di contribuire allo scambio di idee e conoscenze tra gli esperti internazionali e nazionali del settore della Sicurezza Antincendio e di raccogliere e divulgare i risultati più avanzati della ricerca scientifica, delle esperienze tecnico-professionali e dell’industria, delle attività normative e dei Vigili del Fuoco sul tema della Ingegneria della Sicurezza Antincendio. Il Symposium si tiene sotto gli auspici del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Gli argomenti principali del Symposium sono la Fire Safety Engineering (Ingegneria della Sicurezza Antincendio), il comportamento termomeccanico dei materiali, l’analisi termomeccanica delle strutture soggette ad incendio, la modellazione dell’incendio, la valutazione del rischio incendio, l’evoluzione delle costruzioni in tema di sicurezza antincendio, la progettazione antincendio e casi-studio, l’evoluzione delle normative tecniche specifiche, nonché gli aspetti fisico-chimici dell’incendio e la reazione al fuoco. La lingua della conferenza è l’inglese.

RICONOSCIMENTO CREDITI FORMATIVI

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha dato il proprio patrocinio all’evento e riconosce ai professionisti italiani 18 Crediti Formativi Professionali (CFP) per la partecipazione al convegno. Per gli interessati la quota di partecipazione è 250 € e comprende:

  • Partecipazione alle sessioni scientifiche
  • Atti del convegno in formato digitale
  • Pranzi e coffee breaks

Per qualsiasi altra informazione consultare il sito ufficiale della conferenza www.ifiress2017.unina.it o contattare la segreteria all’indirizzo ifiress2017@unina.it.