biblio

La biblioteca Di.St., Dipartimento di Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura, custodisce un patrimonio storico bibliografico derivante dagli Istituti di Scienza delle Costruzioni, Tecnica delle Costruzioni, Ponti e l’Istituto di Costruzioni della Facoltà di Architettura. Comprende quindi la biblioteca “Vincenzo Franciosi”, la biblioteca del Dipartimento di Ingegneria Strutturale e la biblioteca del Dipartimento di Costruzioni e Metodi Matematici per l’Architettura.
L’aggiornamento scientifico della biblioteca avviene in maniera specifica e mirata, al fine di ottenere un’informazione continua e attuale sulla letteratura internazionale riguardante tutte le costruzioni, trattandone l’aspetto strutturale, architettonico e dei materiali. Oltre alle decine di migliaia di monografie, sono presenti in biblioteca oltre 200 periodici di cui almeno 40 attivi.
Dal 2003 la Biblioteca conserva, gestisce e aggiorna il catalogo del patrimonio bibliografico e audiovisivo ACI Italy Chapter.
Nel 2017 è stata attivata la sezione bibliotecaria fib Italia di cui è presidente il prof. Edoardo Cosenza. Gli interessati alla consultazione delle pubblicazioni disponibili nel catalogo possono inviare una richiesta al dott. Fulvio Parisi, referente della sezione.
Il catalogo monografico e dei seriali è consultabile on line. Oppure in sede dal lunedi al venerdi, dalle 9:00 alle 13:00.

Codice ACNP – NA129
Codice SBN – IT NA 0423

 


;